Nuovo sito, stesso impegno!

Seguici sulla nostra nuova pagina informativa Facebook CGIL: Coord Filcams Basi USA e NATO per il Personale Italiano.
Che aspetti? Siamo sempre noi, ancora più forti e ad un solo click di distanza!

mercoledì 20 giugno 2012

Livorno licenzia e assume insieme!!

Ma che succede? Siamo confusi.... dai giornali veniamo a sapere che a Livorno si assumono 54 meccanici UC-06: http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2012/06/17/news/camp-darby-licenzia-ma-assume-54-persone-1.5281426 !!! 
Cerchiamo nel sito ufficiale di Camp Darby e scopriamo che la cosa corrisponde al vero, sono 53 posizioni permanenti ed 1 temporanea: https://lnjobs.army.mil/vacancy/vacancy.asp?annc_nr=LI-12-06-LN . 

Incredibile!!!

Ci stanno prendendo in giro? Da un lato licenziano dei lavoratori e dall'altro ne assumono anche di più ma con qualifiche diverse? Ma cos'e' questo, un "riciclo"? Una sorta di raccolta differenziata? E' possibile che da ben 5 giorni e' pubblicato un bando ufficiale per l'assunzione di 54 lavoratori e noi non sappiamo nulla, lo dobbiamo venire a sapere per caso, da un giornale online??? Ma ora cosa succederà, riassumeranno gli impiegati anche come operai o questi saranno comunque tagliati fuori?

Andiamo nel sito uiltucs di Catania e vediamo la bella letterina pulita della solidarietà ai colleghi di Livorno, con la promessa che una delegazione di "volenterosi", sempre pronti a prendere il primo aereo in partenza (a spese nostre, si intende), andrà ovunque lo richiederà il "sacrificio" sindacale... si... certo... lodevole ma.... e la notizia delle assunzioni?
Magari potremmo anche sperare che le segreterie, invece di perdere tempo a scarabocchiare sul nostro blog, passassero più tempo per informare la categoria facendo ben capire COSA diamine sta succedendo e come si intende procedere!?! 
E' un nostro diritto o neanche questo?

E il coordinamento nazionale? Verrebbe da bussare alla loro porta: toc toc toc.... c'e' qualcuno in casa? HEEEYYY... Ci siete? Siete tutti morti o state semplicemente ancora allo stesso ristorante di ieri sera? 

Dove sono tutti? Dove sono le segreterie? Dov'e' il coordinamento nazionale? E le RSA? Qualcuno ha scritto che questi sindacati sono abitati da zombies... a noi sembra manchino pure quelli!

Se qualcuno, dall'alto delle proprie gravose responsabilità sindacali, troverà mai il tempo  di leggere queste parole, allora si segni anche quanto segue: 

SVEGLIA!!!! PRETENDIAMO DI SAPERE IMMEDIATAMENTE COSA STA SUCCEDENDO A LIVORNO: PERCHE', COSA SI STA FACENDO, COME SI INTENDE PROCEDERE, COME POSSIAMO TUTTI COLLABORARE.  MUOVETEVI!!!!!!

VOGLIAMO SAPERLO ORA!
   

15 commenti:

  1. NON riusciamo noi poveri ignoranti
    ad accettare le regole del gioco che recitano:
    "meno si dice al lavoratore e meno rompe le..."
    purtroppo noi incompetenti desideriamo essere a conoscenza come dice il dialetto (di chi motti muremu)ma come fare a farlo capire ai dotti delle regole e degli statuti?

    RispondiElimina
  2. Mi rivoglo a chi di competenza, alle 2 Sigle sindacali (Coordinatori/RSA): perche` tenete i lavoratori all'oscuro? Non vi pare una notizia degna di attenzione? Cosa succedera` ai lavoratori che non vogliano trasferirsi e sono troppo qualificati per svolgere le manzioni di UC-6?

    E` piu che lecito interrogarsi sulle prossime intenzioni dei sindacati davanti a queste strategie disfattiste che prevedono allarmanti tagli di personale qualificato ed assunzioni di personale piu economico....

    Il 30 Settembre e` dietro l'angolo: Pretendiamo al piu presto, delle risposte concrete e delle proposte innovative per i nostri colleghi di Camp Darby!!!

    RispondiElimina
  3. massimo garozzo21 giugno 2012 18:06

    probabilmente stanno gia' preparando un comunicato attendiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire. :-)

      Elimina
  4. si...aspetta e spera... ma non avete capito che a questi non gli frega niente, non vi fanno sapere niente perche' per loro siete niente...siete solo delle "deleghe", overossia dei conti correnti dai quali prelevare ogni mese

    RispondiElimina
  5. Mi rivolgo alle due sigle sindacali firmatarie del nostro contratto di lavoro.
    Signori, forse i lavoratori di Camp Darby sono figli di un Dio minore? Perche' non si organizza ninte per loro, come si fece a suo tempo per noi lavoratori di Sigonella? Dove sono le segreterie? Dov'è il coordinamento nazionale? Questo silenzio è imbarazzante!
    Solidali ai nostri colleghi di Camp Darby, pretendiamo delle risposte immediate e delle azioni concrete.

    RispondiElimina
  6. A proposito di segreterie, molte voci ormai parlano di un ritorno di Michele Fiscella alla guida UIL di Sigonella. Sembra addirittura che il Fiscella è già stato visto a NAS1 nei giorni scorsi. Se fosse vero, mi chiedo come un sindacato possa davvero farsi guidare da un uomo di oltre 70 anni che già tante ne ha combinate negli anni passati quando erta più giovane! È come ammettere che Tenio non è in grado di fare il coordinatore! Io fin ora non avevo voluto seguire l'esempio dei miei colleghi già cancellati perché speravo in una riappacificazione , adesso però penso proprio che farò lo stesso.
    Mi piace questa Libu. Siano vicino a Livorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l'accostamento del sindacato agli zombi, credo che a questo punto potremmo parlare di ritorno dei morti viventi!!

      Elimina
  7. Dei colleghi di livorno non si è saputo nulla, i direttivi Uil e cisl non hanno informato alcuno della gravità della situazione... forse i responsabili sindacali stanno pensando a qualcos'altro?

    RispondiElimina
  8. Riccardo cuor di leone24 giugno 2012 11:18

    Perchè non chiedete ufficialmente se il coordinamento nazionale esiste ancora? Mi sembra una situazione veramente assurda. Non avere nessuna notizia di quello che succede a Livorno è roba da terzo mondo! chiaritemi una cosa. Qual'è il compito del coordinamento nazionale? Forse sono io a non capire come stanno le cose. Aspetto notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saro Pellegrino ha scritto una mail a (quasi) tutti i membri del coordinamento nazionale UILTuCS, chiedendo semplicemente se questo esistesse ancora! A parte qualche risposta a titolo personale (non crediate si sia stanchi solo a Sigonella), non c'e' al momento alcuna posizione ufficiale.

      Elimina
  9. Dato che le due Segreterie Sindacali spendono il loro tempo in spiaggia sotto l'ombrellone (usando i permessi sindacali)lasciando nella disinformazione più assoluta TUTTI, non vi è alcun modo per far si che si focalizzi l'attenzione dei lavoratori della base sui nostri amici di Livorno?
    Per esempio volantinaggio... oppure qualche striscione....un passa parola più incisivo, insomma, qualcosa che possa colpire nel segno anche coloro che ancora (purtroppo) non hanno visitato la LIBU!!!
    Meno male che esiste questo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento possiamo solo usare il passaparola per far si che sempre più gente legga e partecipi al blog di TUTTI i lavoratori delle Basi USA in Italia: LIBU Liberi.
      Purtroppo, per adesso non e' possibile fare volantinaggio in Base, non ne siamo titolati. Niente paura pero': la nostra arma e' la più potente di tutti: l'opinione della categoria! Siamo fermamente convinti che le petizioni possono cambiare MOLTO più di quello che pensa la maggior parte dei lavoratori. Ovviamente, per arrivare ad un'ampia partecipazione alle nostre iniziative, e' necessario che la gente conosca e visiti LIBU Liberi.... di nuovo.... passaparola.... senza sosta.... passaparola.

      PS Comunque sia, in futuro le cose potrebbero anche cambiare (in meglio)... si sta già lavorando in questo senso.

      Elimina
  10. Ma sapete che del caso dei colleghi di Livorno non si è per niente accennato da nessuna delle due sigle sindacali della base di Sigonella? Io ho saputo qualcosa dal gionale locale. In caso di dover dare la nostra solidarietà a quei collegli come dobiamo fare? Mandare un telegramma la comandante della base di Livorno?

    Tony

    RispondiElimina
  11. COLLEGHI DI TUTTE LE BASI
    GRIDATE CON NOI IL VS SDEGNO CONTRO CHI E' PAGATO PER PROTEGGERVI PER SOSTENERVI PER DAR VOCE ALLE VS E NS VOCI
    GRIDIAMO FORTE
    B A S T A
    FORMIAMO UN GRUPPO FORTE E COMPATTO CONTRO LA CASTA DEI BUONI A NULLA
    L'UNIONE FA LA FORZA
    SAPPIAMO BENE COSA SI PROVA.. LA PAURA TOGLIE LE FORZE DI TUTTI COLORO CHE STANNO RISCHIANDO IL POSTO DI LAVORO
    CORAGGIO FACCIAMOCI SENTIRE FORTE SEMPRE PIU' FORTE
    L'ITALIA STA CAMBIANDO
    E' QUANDO TUTTO VA A ROTOLI CHE SI DEVE TROVARE LA FORZA DI GRIDARE DI RIBBELLARSI

    RispondiElimina