Nuovo sito, stesso impegno!

Seguici sulla nostra nuova pagina informativa Facebook CGIL: Coord Filcams Basi USA e NATO per il Personale Italiano.
Che aspetti? Siamo sempre noi, ancora più forti e ad un solo click di distanza!

martedì 18 settembre 2012

I sondaggi di LIBU #3

Amici,
anche questo sondaggio si è chiuso con un inequivocabile responso: una gran voglia di "aria fresca". Crediamo sia proprio giunta l'ora di aprire finalmente le finestre.

La domanda era: "se non mi sento più rappresentato dai sindacati in Base...";
Le risposte sono state:

1° Ne esco, bisogna far nascere qualcosa di nuovo: 82.9% (92 voti)
2° ........Resto iscritto, protesto con i vertici: 13.5% (15 voti)
3° ..............Ne esco, chi fa per se fa per tre: 2.7%  (3 voti)
4° ...........Resto iscritto, meglio non rischiare: 0.9%  (1 voto)

Adesso, in attesa dello sviluppo di alcuni eventi ormai prossimi, è meglio sospendere i sondaggi per qualche giorno. Ritorneremo presto con nuovi e più intriganti quesiti.

Restate in ascolto, la LIBU è al lavoro.

2 commenti:

  1. aver ottenuto la partecipazione ad un sondaggio di circa 110 votanti dai quali vanno sottratti i voti plurimi, io stesso ho provato e ne ho postati almeno 3, il risultato non da un segnale di grande seguito su oltre 4000 lavoratori nelle diverse basi. Avete detto che a sigonella la UIL non esiste più, siete così sicuri? Dove sono le centinaia di vostri seguaci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, non e' certo attraverso i sondaggi che si puo' vedere qual'e' il nostro seguito. Questo e' un concetto che abbiamo gia' avuto modo di esprimere in diversi nostri articoli: ti consigliamo di leggerci piu' spesso; in ogni caso, tutti gli articoli sono sempre online (vedi l'indice a sinistra). Il seguito del nostro blog lo si vede dalle statistiche... ed abbiamo da che essere soddisfatti, te lo assicuro.
      Ma, anche qui, seguire il blog non significa certo essere d'accordo con le iniziative della LIBU!! A brevissimo partiranno le nostre iniziative popolari, le nostre petizioni contro la Q.A.C., a favore della R.S.U. e per la modifica dell'articolo 8 (anche su queste iniziative, ti consigliamo un'attenta lettura dei nostri articoli). Sara' grazie a queste petizioni (con tanto di nome e cognome) che si vedra', o meno, se la LIBU e' seguita e se ha senso che continui nella sua azione. Noi speriamo che firmino in molti, incluso te.

      Ma chi ha detto che la UIL a Sigonella non esiste piu'? Lo stai dicendo solo tu... forse lo temi? E poi, parli di numeri o del principio sindacale? Per quanto riguarda i numeri, questi si vedranno a gennaio. Per quanto riguarda invece i principi, basta guardarsi attorno e chiedere alla gente.

      Elimina