Nuovo sito, stesso impegno!

Seguici sulla nostra nuova pagina informativa Facebook CGIL: Coord Filcams Basi USA e NATO per il Personale Italiano.
Che aspetti? Siamo sempre noi, ancora più forti e ad un solo click di distanza!

sabato 29 settembre 2012

INTERPELLANZA PARLAMENTARE!!!!

Siamo molto orgogliosi di annunciarvi che l'Onorevole Giuseppe Berretta ha parlato con il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, e della Difesa, Gianpaolo Di Paola, circa l'anomala situazione sindacale delle Basi USA in Italia, dove solo due sigle sono ammesse a trattare col datore di lavoro e dove è ancora contemplata la "vecchia" rappresentanza di tipo RSA.
L'Onorevole Berretta menziona la LIBU e le sue iniziative, inclusa la proposta di portare la RSU nelle Basi, l'accantonamento del Q.A.C. e, UDITE UDITE, l'accorpamento del nostro contratto di lavoro (COE) con i dipendenti delle Forze Armate Italiane!!!!!

Per una lettura completa dell'azione parlamentare a supporto delle Basi USA da parte dell'Onorevole Berretta, leggete "http://www.giuseppeberretta.it/politica-italiana/sigonella-dichiara-guerra-ai-sindacati/". Anche se la notizia è stata divulgata solo oggi, la si può già trovare in alcune testate online; ne citiamo due: Libero 24x7 e Blog Sicilia

Cari amici e colleghi, noi della LIBU stiamo lavorando senza sosta per cercare di emancipare una categoria che merita una maggiore libertà, trasparenza ed efficenza rappresentativa. Adesso, anche se la stessa Politica Italiana sembra si sia (finalmente) accorta delle strane storture di una strana categoria come la nostra, sia chiaro che non è e non sarà possibile fare tutto da soli: è giunto il momento di una partecipazione che coinvolga tutti Voi insieme a tutti noi. È il momento giusto! È giunta l'ora che l'intera categoria chieda con forza di voltare pagina e ricominciare.... meglio.

Tra poco partirà la nostra petizione: SEPPELLIAMOLI DI FIRME!!!

Appendice aggiunta il 30 settembre 2012: 
Anche La Sicilia pubblica l'interpellanza parlamentare dell'Onorevole Giuseppe Berretta, a favore di una maggiore libertà sindacale all'interno delle Basi USA in Italia. Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

  1. Sono ogni giorno più orgoglioso di far parte di un gruppo che, con coraggio, con coraggio, con coraggio ha deciso di intraprendere non certo la strada più scorrevole ma quella più giusta. Per tutti.

    RispondiElimina
  2. Questa è davvero una bella notizia, speriAmo che dopo tanti sacrifici si arrivi davvero ad una svolta!!!!!!
    FORZA RAGAZZI!! FORZA LIBU!!!!

    RispondiElimina
  3. Vediamo se così ora finalmente i belli addormentati nel bosco si svegliano e cominciano a rispondere....
    Grazie Berretta, grazie LIBU!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hey!!! Avete visto come quel Leonardi ha risposto a G.Casa su facebook? Lo ha steso!!!! Casa dice che vuole un dibattito pubblico, BENE!! speriamo che viene a Sigonella.......................LO ASPETTIAMO SEMPRE!!!!!!!!!

    Pure da parte mia.........grazie LIBU, grazie ragazzi, che pure Saruzzo è sempre caruso!!!

    RispondiElimina