Nuovo sito, stesso impegno!

Seguici sulla nostra nuova pagina informativa Facebook CGIL: Coord Filcams Basi USA e NATO per il Personale Italiano.
Che aspetti? Siamo sempre noi, ancora più forti e ad un solo click di distanza!

martedì 23 ottobre 2012

100!

Raggiunte le prime 100 firme dopo soli due giorni dal lancio ufficiale della nostra petizione!!! 
Il traguardo è relativo alla raccolta online e non conta le altre 49 firme già raccolte su carta! Speriamo di raddoppiare a breve e poi di raddoppiare ancora.... e tu... hai firmato? 

Sigonella non può farcela da sola! Invitiamo i colleghi di tutte le Basi USA in Italia ad unirsi a noi, a leggere la petizione e, se d'accordo, a firmare senza alcuna paura. Solo uniti si vince!! Dimostriamolo a chi ha colpevolmente diviso in questi anni la nostra categoria: firmiamo tutti, firmiamo insieme. 
Non è più tempo di attendere che altri facciano il lavoro al posto nostro: se sei  d'accordo con noi, clicca qui e firma anche tu per poter eleggere democraticamente i tuoi rappresentanti e mantenere il controllo delle quote che versi o non versi ogni mese al sindacato!

4 commenti:

  1. posso aggiungere una cosa che al momento non riguarda la petizione?......a Napoli e' uscita una posizione solo per permanenti della Base ma in quell'ufficio c'e' un temporaneo che lavora da molto tempo e si aspettava di poter almeno partecipare alla selezione......non ci sono RIF o Reilagnment a Napoli.....xke' fanno questo? cosa possiamo fare per aiutare la persona temporanea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro collega,
      per risponderti sarebbe prima necessario conoscere i dettagli di questa faccenda: È la stessa qualifica ricoperta dal temporaneo? La posizione che si è aperta prevede allo stesso tempo la chiusura di un altro billet? L'apertura di questa posizione provocherà la chiusura del billet temporaneo?
      Scrivici su libuliberi@gmail.com e parliamone meglio.
      Comunque sia, tutte queste domande avrebbe dovuto porle il Vostro sindacato locale al datore di lavoro: sai se nulla di tutto questo è avvenuto? Se pensi anche tu che noi tutti meritiamo una rappresentanza più "attenta" alle nostre istanze, firma la nostra petizione: questa raccolta firme è un nodo cruciale attorno al quale si legano tutti i contatti tra lavoratori e Sindacati... attraverso il controllo completo delle nostre quote mensili: a chi darle, come concederle, quando ritirarle.
      Nessun collega di Napoli ha ancora firmato (qualcuno di Livorno e Vicenza l'ha già fatto), perchè non cominci tu e passi parola a chi ti sta vicino?

      Elimina
  2. Vi scrivo una mail per spiegarvi meglio......purtroppo il Vs sito non e' pubblicizzato a Napoli, avete dei contatti che possono farvi conoscere a tutti Noi? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, aspettiamo la tua mail. :-)
      La nostra migliore pubblicità è il passaparola. Vediamo dalle statistiche che molti Napoletani accedono al sito, decine di loro sono considerati "visitatori abituali", che vengono cioè a visitarci abitualmente (più volte).
      Questa raccolta firme, che riguarda TUTTA la nostra categoria, vuole riportare ai lavoratori il controllo della propria rappresentanza: sia nella scelta della nomenclatura titolata a trattare col datore di lavoro, sia nella quota mensile da versare o meno alla sigla di appartenenza.
      Il lavoratore che non firma questa petizione è empiricamente d'accordo al prelievo "coatto" di una quota mensile, anche quando non iscritto a nessun sindacato. Sento in giro parlare di "avvocati": non servono. Se la norma del Q.A.C. entrerà a far parte del contratto di lavoro, sarà perfettamente legale prelevare questa quota, direttamente dalla busta paga.
      In altre parole caro collega, noi non dobbiamo "vendere" nulla: in questo caso è interesse di tutti far sentire la propria voce. A noi LIBU non entra nulla se non la grande soddisfazione di aver lottato per una causa condivisa dalla categoria.
      Comincia tu, firma la nostra petizione, fallo oggi... e passa parola a chi ti sta vicino.
      Ciao!

      Elimina