Nuovo sito, stesso impegno!

Seguici sulla nostra nuova pagina informativa Facebook CGIL: Coord Filcams Basi USA e NATO per il Personale Italiano.
Che aspetti? Siamo sempre noi, ancora più forti e ad un solo click di distanza!

Campagna Adesioni

Inizia ufficialmente la campagna adesioni LIBU per tutte le basi USA in Italia. Finora ci siamo concentrati sul tesseramento nel territorio dove siamo decisamente più radicati: Sigonella... e siamo contenti di poter dire che qui le adesioni hanno già superato le 200 unità (e continuano a salire)! Siamo di fronte ad un grande, grandissimo successo, soprattutto in considerazione del fatto che non usufruiamo di permessi sindacali, non possiamo fare assemblee, non abbiamo i titoli per trattare direttamente col datore di lavoro e NON entriamo in alcun reparto (come delle ignobili lettere "anonime", inviate ai Comandi, hanno invece voluto far intendere).
L'adesione costa 1 euro, ma non è certo l'introito quello che interessa! Quello che importa davvero è invece sentire la tua vicinanza e appartenenza morale ad un'associazione (la LIBU) che in questi mesi ha quantomeno avuto il merito di portare avanti delle iniziative al solo beneficio della categoria. Noi siamo nati per rimediare ai vuoti lasciati da un sindacato di categoria che, oggi, sembra alquanto inadeguato a portare avanti alcune (a parer nostro) importanti istanze dei lavoratori. Noi siamo per la RSU, siamo contro il Q.A.C., siamo per la modifica dell'articolo 8. Noi siamo per la libertà di scelta sindacale e per la modifica dell'articolo 2; siamo per l'inquadramento della nostra categoria in un ruolo che riconosca le funzioni da noi espletate per la difesa nazionale del nostro Paese. Noi siamo sempre stati vicini a tutti i lavoratori, compresi i 41 colleghi di Livorno "rottamati" l'anno scorso ed ancora in attesa che qualche istituzione si ricordi di loro! Noi siamo per il rifinanziamento della legge 98!
 

Noi siamo tuoi colleghi, noi siamo LIBU (Lavoratori Italiani Basi USA) e adesso abbiamo bisogno di te!
 

Ci rivolgiamo a tutti i colleghi di Vicenza, Napoli, Livorno ed Aviano che, spesso o di rado, visitano le pagine del nostro blog: perché la nostra azione continui, abbiamo bisogno del Vostro supporto. L'associazione, come più volte ribadito, non si pone in contrasto ma in sovrapposizione ai sindacati ai quali, nel caso ci si sentisse ben rappresentati, invitiamo a mantenere le deleghe. Con la doppia firma sul nostro modulo di adesione (scaricabile qui o in calce alla presente), certificherete la Vostra vicinanza e la volontà di venire informati sul Vostro email e/o sul Vostro cellulare, ogni volta che partiranno nuove iniziative e/o informative. Anche quando non Vi sentiste del tutto d'accordo con noi, la Vostra adesione certificherà un sostegno ad una voce che si leva comunque fuori dal coro, garanzia di democrazia e pluralità. 
Potremmo a questo punto dirVi che ci stiamo organizzando per fornire servizi e convenzioni (da quella legale a sconti vari),
è vero, ma non è importante: noi non miriamo certo ad essere un semplice "cral". La LIBU è un'associazione senza scopo di lucro (ONLUS) che lavora per unire la categoria e per dare ad essa maggiore forza e maggiore spinta su alcuni dei temi più urgenti ed importanti che riguardano noi tutti. Tale è la nostra determinazione all'unità, che nell'associazione abbiamo deciso di far confluire non solo i dipendenti diretti, ma tutte le tipologie di lavoratori Italiani che lavorano all'interno dei cancelli delle installazioni.
Sia chiaro che l'adesione ad un'associazione è un fatto privato e come tale viene da noi trattato: non ci sono n
é mai ci saranno liste pubbliche, all'associato viene garantita la stessa riservatezza di cui godono i lavoratori quando aderiscono ad una sigla sindacale.

Non è più tempo in cui poter semplicemente scrivere quanto ci stimate: è arrivato il tempo di agire e dimostrarlo coi fatti! La LIBU nasce col preciso obiettivo di svilupparsi in tutte le Basi: restare all'interno della sola Sigonella condannerebbe l'associazione ad una lenta ma inesorabile scomparsa. Per questo vogliamo che altri gruppi, col nostro aiuto e supporto, possano svilupparsi in ogni Base USA in Italia.

Iscriversi è semplice: scaricate il modulo che trovate in calce (o cliccando qui), riempitelo, firmatelo, scansionatelo e mandatelo su libuliberi@gmail.com. Vi contatteremo telefonicamente e Vi invieremo la tessera all'indirizzo da Voi indicato nell'adesione. È anche possibile utilizzare la posta ordinaria, inviando il modulo all'indirizzo della sede associativa: Via Monte Cicirello 8, 95030 Mascalucia CT. Per quanto riguarda la quota di adesione, il pagamento di 1 euro avverrà in una fase successiva, confidando che questo piccolo introito possa restare nel Vostro territorio, a beneficio dell'eventuale gruppo che vi si former
à.

Per maggiorni informazioni, chiamateci al 340-1079503


Modulo adesione LIBU

Nessun commento:

Posta un commento